Share This

Interior Designer e Interior Decorator: Difference Between the Two


Qual è in realtà l'essenza della decorazione d'interni e del design? Creare eleganti stanze in cui le persone amano vivere. Non è vero? Ma la maggior parte delle persone non conosce la differenza tra arredamento e design. Entrambi questi termini sono usati in modo intercambiabile, ma entrambe le professioni differiscono considerevolmente.

Il concetto è semplice come la decorazione ha a che fare con il rendere le cose belle e accattivanti in superficie e il design al contrario ha molto più a che fare con il modo in cui funziona lo spazio. L'interior design è fondamentalmente un'arte e una scienza di percepire il comportamento delle persone per creare spazi di lavoro all'interno di un edificio. In breve, gli interior designer possono decorare, ma i decoratori non progettano.

Però, le parole arredamento e design potrebbero sembrare uguali, ma sono due facce di una moneta. Quindi, sv’ela entrambi i lati di una moneta e conosci la differenza tra i due.

Qual è il lavoro di un architetto d'interni?

Un interior designer implementa soluzioni tecniche e creative all'interno di uno spazio strutturale che è operativo, attraente e migliora la qualità della vita dei residenti. Il processo di progettazione degli interni segue una metodologia coordinata e meticolosa, tra cui la conoscenza della ricerca e la combinazione della conoscenza in un processo creativo.

Come funzionano gli arredatori d'interni?

Un arredatore d'interni non è affatto coinvolto nella progettazione dell'edificio o nella disposizione dello spazio interno. Il punto focale di un decoratore d'interni è interamente l'arredamento, i colori e le trame delle stanze. Catturare la personalità e lo stile dei residenti e quindi esprimerli nello spazio è qualcosa che viene fatto dagli arredatori. Inoltre, un decoratore non richiede alcuna formazione ufficiale per ereditare il titolo.

Per concludere, Interior Design è più di un termine professionale e un corso che molti studenti preferiscono perseguire. Ma, Interior Decorator non è utilizzato in generale sul fronte professionale. La decorazione è qualcosa che viene eseguita esternamente, ma la progettazione viene da ogni interno.


Il costo della terra ha visto un'enorme ripresa negli ultimi anni. Questo perché l'uso efficiente ed efficace dello spazio è diventato una necessità. Quindi, arredamento d'interni einterior design, i due rami di un singolo albero hanno iniziato a prosperare.

0 comments:

Post a Comment